Quantcast
Channel: Commenti a: Cosa fare per ripristinare l’attuatore del cambio della Smart bloccato
Viewing all articles
Browse latest Browse all 330

Di: Veronica

$
0
0

Buongiorno Giuliano,
vista la tua disponibilità e professionalità, provo anche io ad illustrarti il mio problema per avere un tuo parere.

La mia Smart (700 benzina del 2006) mi si è fermata 2 volte e in entrambe le occasioni nevicava. Mi segnalava la spia del motore e le 3 linee orizzontali al posto delle marce. La prima volta tentavo di farla ripartire girando le chiavi e sentivo dei rumori molto forti provenienti da sotto la macchina (così mi sembrava). Dopo qualche minuto ripartiva,ma mi sarò fermata almeno una decina di volte prima di arrivare a casa, non solo dopo essermi fermata per semafori o altro..
La seconda volta ero in tangenziale e si è fermata quando ho pagato il casello. Sono riuscita a farla ripartire giusto per fare qualche metro ed accostarmi. E’ ripartita quando è arrivato il carro attrezzi, quindi dopo circa un’oretta. Provavo continuamente ad accenderla girando le chiavi, ma questa volta non si sentiva alcun rumore.

Da marzo che possiedo l’auto (acquistata in concessionaria) non mi è mai capitato di fermarmi. Solo di non riuscire ad accenderla subito.

Dopo una diagnosi approfondita mi segnalano tali problemi: Trasmissione-Potenziometro-Encoder; Posizione Leva Cambio; Sensore Angolo Rotazione; disinserimento cambio causa sovracorrente.
Mi consigliano quindi di sostituire l’attuatore e di cambiare la batteria a causa del sovraccaric (utilizzo contemporaneo di stereo, tergicristalli, clima), nonostante non siano riusciti a ricreare la stessa situazione..
Dopo averla ritirata mi è successo una volta di fermarmi, ma non vi era l’errore sul quadro ed è ripartita immediatamente. Sembra che non abbia preso la marcia in quel momento.

Ora mi trovo in difficoltà perchè mi chiedono oltre €500. Sabato mi recherò in concessionaria per capire se può intervenire la garanzia ma ho solo la diagnosi e il preventivo che mi ha lasciato l’officina (oltre €600 tra attuatore, allineamento e manodopera)

Secondo te seguendo le tue istruzioni per il ripristino dell’attuatore risolvo il problema o dovrò necessariamente sostituire attuatore e cambio?

Ti ringrazio in anticipo per l’attenzione


Viewing all articles
Browse latest Browse all 330

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>